Il whistleblower è la persona che segnala ovvero denuncia all’autorità giudiziaria o contabile, violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica di cui è venuta a conoscenza in un contesto lavorativo.
Sono legittimate a segnalare le persone che operano nel contesto lavorativo dell'Ordine, in particolare:
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il Segretario generale;
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i dipendenti di ruolo e i tirocinanti;
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gli assistenti e gli addetti di segreteria dei componenti del Collegio;
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i componenti del Servizio di controllo interno;
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le persone addette all’ufficio o i consulenti;
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i dipendenti di altre amministrazioni in posizione di comando, distacco o fuori ruolo presso l’Ente;
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i lavoratori e i collaboratori delle imprese fornitrici di beni o servizi presso l’Ente.
Dettagli e ulteriori informazioni sul sito ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione).
Invia una segnalazione all'Ordine
Invia una segnalazione all'ANAC
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