Lo strumento di segnalazione delle violazioni che ledono interessi e integrità dell'Ente

Whistleblowing

|

Il whistleblower è la persona che segnala ovvero denuncia all’autorità giudiziaria o contabile, violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica di cui è venuta a conoscenza in un contesto lavorativo.

Sono legittimate a segnalare le persone che operano nel contesto lavorativo dell'Ordine, in particolare:

  1. il Segretario generale;

  2. i dipendenti di ruolo e i tirocinanti;

  3. gli assistenti e gli addetti di segreteria dei componenti del Collegio;

  4. i componenti del Servizio di controllo interno;

  5. le persone addette all’ufficio o i consulenti;

  6. i dipendenti di altre amministrazioni in posizione di comando, distacco o fuori ruolo presso l’Ente;

  7. i lavoratori e i collaboratori delle imprese fornitrici di beni o servizi presso l’Ente.

Dettagli e ulteriori informazioni sul sito ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione).

 

Leggi l'Informativa Privacy

Invia una segnalazione all'Ordine

Invia una segnalazione all'ANAC

 

In Primo Piano

notizie, eventi, comunicati

10 Blind Walls

Concorso Internazionale di idee per giovani architetti

Premio fotografico "Architettura e fotografia"

Seconda edizione - OAPPC L'Aquila