Aperto il bando di concorso " In between-Piazza Luigi Dallapiccola." Si richiede di progettare e autocostruire un'infrastruttura flessibile, temporanea, “leggera” per la piazza: un'infrastruttura capace di accogliere performance artistiche e laboratori di progettazione partecipata, con l'obiettivo di individuare la configurazione ideale per le necessità della vita quotidiana della piazza.
Ai partecipanti è richiesto di progettare entrambi i cicli di vita della struttura, durante e dopo la permanenza nella piazza: l'obiettivo è infatti ridurre a zero lo spreco di risorse, nel nome della
sostenibilità.
Il concorso è visibile sul sito https://www.architettifirenze.it/progetto/inbetween/ ed è aperto a progettisti italiani e/o stranieri under 40.
Non è richiesta nessuna condizione particolare (iscrizione ad albi professionali, titoli di studio, requisiti tecnico-economici del concorrente, assicurazione, curriculum).
Consegna degli elaborati entro e non oltre le ore 12 del giorno 03.06.2021.
In allegato
COMUNICATO
BANDO
ALLEGATI ↓
In Primo Piano
notizie, eventi, comunicati
Master universitario di II livello ETD - ENVIRONMENTAL TECHNOLOGICAL DESIGN
Facoltà di Architettura “Sapienza” Università di Roma
Chiusura Segreteria per le festività natalizie
Dal 23 al 27 dicembre e dal 31 dicembre al 3 gennaio
Master in Deep Experience. Design, territori e patrimoni culturali. Dal progetto dell'esperienza alle digital humanities
Iscrizioni entro il 15 gennaio 2025 - Politecnico di Bari