Giovedì 11 marzo, l’Assessora alla Pianificazione territoriale e Assetto del territorio della Regione Puglia, Anna Grazia Maraschio, ha incontrato l’arch. D’Addato presidente della Federazione degli Ordini APPC di Puglia, l’arch. Mastronardi presidente dell’Ordine APPC di Bari, l’arch. Pietrantonio vice presidente dell’Ordine APPC di Bari, l’arch. Cornacchia consigliera dell’Ordine APPC di Bari delegata alle politiche urbane e territoriali.
Nell’incontro, al quale hanno partecipato l’arch. Lasorella dirigente del Servizio strumentazione urbanistica e l’arch. Bientinesi dello staff dell’Assessora, si è discusso degli strumenti di governo vigenti e delle innovazioni indispensabili per la valorizzazione del territorio.
È stata rappresentata l’importanza della formazione dei tecnici pubblici e dei liberi professionisti per un generale innalzamento della qualità delle professionalità presenti nelle Commissioni, della conoscenza del Piano Paesaggistico Regionale, PPTR, e della qualità dei pareri resi ai cittadini e tecnici.
Infine si è auspicato di riprendere il dialogo con il mondo delle professioni sin dall'avvio delle iniziative regionali in materia di architettura e urbanistica.
In allegato
FOTO
In Primo Piano
notizie, eventi, comunicati
Master universitario di II livello ETD - ENVIRONMENTAL TECHNOLOGICAL DESIGN
Facoltà di Architettura “Sapienza” Università di Roma
Chiusura Segreteria per le festività natalizie
Dal 23 al 27 dicembre e dal 31 dicembre al 3 gennaio
Master in Deep Experience. Design, territori e patrimoni culturali. Dal progetto dell'esperienza alle digital humanities
Iscrizioni entro il 15 gennaio 2025 - Politecnico di Bari