01 dic 2017 - Non solo al sisma la responsabilità dei crolli

Convegno a Bari il 4 dicembre su miti ed errori, approcci diagnostici, interventi, norme vigenti e future






Si comunica che l'Ordine Architetti, P.P.C. della Prov. di Bari, in collaborazione con SI&A, organizza l'evento in oggetto che si terrà il 4 dicembre p.v. dalle 13,30 alle 18,30 presso l'Hotel Nicolaus Sheraton via Cardinale Ciasca 27 a Bari.
Durante il convegno si riferirà anche su recentissime ed inedite iniziative in campo europeo.
Si deve certamente avere ogni attenzione per la conservazione dei valori che nel nostro Paese sono presenti nel patrimonio edilizio pubblico e privato; tuttavia interventi anche demolitivi, quando non si tratti di beni culturali, sono inevitabili non solo per tutelare l’incolumità delle persone, che non vanno illuse con improbabili provvedimenti per la ‘messa in sicurezza’.
Interventi demolitivi che, molto spesso, possono anche rappresentare un modo di recuperare proprio il rispetto di quei valori, non di rado traditi da una dissennata urbanizzazione e da tecniche costruttive del tutto lontane dalla nostra tradizione.

Per iscriversi all'evento, esclusivamente tramite la piattaforma iMateria, seguire la procedura di seguito riportata.
Effettuare l’accesso a iMateria (https://imateria.awn.it/custom/imateria/ - cliccare esclusivamente su ACCESSO CENTRALIZZATO), quindi una volta entrati nella sezione "FORMAZIONE" selezionare nel menù a tendina relativo all'Ordine Provinciale "ARCHITETTI Bari" e ricercare la scheda dell'evento "Non solo al sisma la responsabilità dei crolli" identificato con il codice ARBA30112017103354T03CFP00400.
Ai  partecipanti saranno riconosciuti n. 4 cfp.

Programma


Chiudi