20 nov 2017 - La Nuova Progetti Bari

Dibattito e presentazione al Petruzzelli








Venerdì 1 dicembre, alle 18:30, presso il foyer del teatro Petruzzelli, sarà presentata la nuova rivista "La nuova progetti Bari" in occasione dell'incontro-dibattito sul tema "Bari: città di mare". L’incontro darà particolare evidenza al progetto per il waterfront dell’architetto Gianluigi Sylos Labini, selezionato come vincitore del concorso indetto dal Comune dalla commissione presieduta dall’arch. Stefano Boeri. Inoltre, sarà distribuito il nuovo numero “Speciale Bari” della rivista Progetti, periodico edito dal Gruppo Quid e sostenuto dagli imprenditori D’Introno e Barili. Una puntuale documentazione delle esperienze più interessanti realizzate sul territorio in ambito di restauro, architettura di interni, edilizia residenziale e pubblica, design e attività culturali. In particolare sono pubblicati interventi del contemporaneo in aree tipiche come Alberobello o centri storici come Conversano, e il rinnovato Palazzo del Mezzogiorno nella Fiera del Levante.

Vista la disponibilità limitata di copie della rivista per l’occasione, sarà obbligatorio dare conferma di presenza accreditandosi on-line oppure inviando il modulo allegato al fax 0721 162.11.09 o alla mail eventi@quideditori.com entro e non oltre la giornata di martedì 28 novembre. Verranno accettate solo prenotazioni il cui modulo di adesione sia compilato in tutte le sue parti.
 
Nell’occasione ci si potrà inoltre relazionare con i giornalisti della rivista e, per chi lo desidera, sarà possibile prenotare un appuntamento personale ai prossimi incontri di redazione, per raccontare e anticipare eventuali progetti in corso e potenzialmente pubblicabili nei prossimi numeri in uscita.
 
Programma

Saluti

Giuseppe D’Introno
Amministratore Delegato D’Introno Srl
 
Andrea Barili
Amministratore Delegato Barili Spa
 
Introduzione

Annamaria Brindicci
Project Manager
 
Intervengono
 
Silvio Maselli
Assessore alle culture del Comune di Bari

Gianluigi Sylos Labini
Architetto vincitore del concorso per il waterfront di Bari
 
Marilena Di Tursi
Storica dell’Arte e giornalista

Antonio Ottomanelli
Architetto e direttore artistico di Planar
 
Paolo Paci
Direttore responsabile Progetti
 
Coordina
 
Marco Petroni
Teorico e critico del design



Chiudi