13 nov 2018 - Mirabilia - Interpretations of Italo Calvino’s Invisible Cities

Mostra a Bitonto







Alla mostra "Mirabilia - Interpretations of Italo Calvino’s Invisible Cities" si indagheranno le Città Invisibili di Italo Calvino attraverso l’esposizione di 55 modelli realizzati rispettivamente da 55 designers, artisti ed architetti, italiani ed internazionali. L’esposizione sarà presentata presso il Torrione Angioino di Bitonto dal 1° al 15 dicembre 2018 e successivamente in uno spazio ex-industriale nella provincia di Bari.
In occasione della mostra i curatori di Antilia, Archh. Fabiana Dicuonzo e Giuseppe Resta, saranno accompagnati dal co-curatore australiano arch. John Gatip che esporrà l’opera The Golden Shores: sette sculture dorate rappresentati le sette città-isola di Antilia ispirate al sopracitato testo di Calvino.
L’intero progetto grafico è realizzato dallo studio M I R A G E Design Studio, duo italo-francese che seguirà il concept grafico in tutte le sue espressioni.
Antilita è una galleria itinerante con prima sede in un sottano della città di Gioia del Colle dove si sono svolte le prime due mostre: Antilia. Forme, visioni e immagini sull’isola e PubliCITY. La città parlante. A queste è seguita la realizzazione di due pubblicazioni dal titolo omonimo.

(comunicato)



Chiudi