17 mag 2018 - Il confine evanescente fra il già fatto e il da farsi

Concorso internazionale








Benecon promuove il concorso internazionale di progettazione "Il confine evanescente fra il già fatto e il da farsi". La call riguarda progetti attenenti al rapporto fra nuovo e preesistenza ed è aperta a candidati under 40 anni: architetti, ingegneri, paesaggisti, pianificatori, dottorandi di ricerca, studenti.
Elaborato da presentare: n. 1 Poster A1 (594 × 841 mm) orientamento verticale, su supporto rigido leggero che illustri il progetto attraverso tecniche di rappresentazione libere.
Il montepremi è di 5000 euro così distribuiti: 1° premio 3000 euro; 2° premio 1000 euro; 3° e 4° premio 500 euro.I migliori progetti saranno pubblicati nel numero doppio della Rivista internazionale di Classe A, "Abitare La Terra?, e negli Atti del XVI Forum internazionale "Le Vie dei Mercanti? World Heritage and Knowledge in programma a Napoli, il 14, e Capri, il 15 e 16 giugno 2018.
La giuria è formata da Carmine Gambardella (Presidente), Cattedra UNESCO su Paesaggio, Beni Culturali e Governo del Territorio; Maurizio Carta, Università di Palermo; Efisio Pitzalis, Università della Campania "Luigi Vanvitelli?; Mosè Ricci, Università di Trento; Michelangelo Russo, Università di Napoli "Federico II".
Il termne ultimo per l'invio degli elaborati è lunedì 4 giugno 2018.






Chiudi