09 feb 2018 - Sicurezza nei cantieri

Concorso fotografico in scadenza






La IX edizione della Giornata per la Sicurezza nei Cantieri si terrà il prossimo 23 marzo a Potenza. All'interno dell'evento, la Federarchitetti promuove la IV Edizione del concorso fotografico “Sicurezza nei cantieri” che quest’anno ha per tema “Sicuri in sicurezza”.
Il concorso ha l’obiettivo di dare evidenza alla molteplicità di rischi presenti nei cantieri, al fine di sensibilizzare sia gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) sia i potenziali committenti di lavori edili, alla cultura della sicurezza, perché essa diventi un patrimonio condiviso in ambito Nazionale e locale.
Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque  attinenti il cantiere edile, documenti, con immagini significative i principali rischi o esempi di buona prassi o la vita dell’operaio in cantiere.
 
Il termine ultimo previsto dal bando di concorso per inviare gli scatti fotografici dei cantieri da parte dei concorrenti è il 12 febbraio.

Vai al bando


Chiudi